Saune

SAUNE

I legni per la costruzione di saune devono essere molto resistenti e durevoli. Per questo Arboris impiega solamente legni di elevata qualità.

In particolare le pareti esterne ed interne sono rivestite con abete rosso canadese “Hemlock” o abete bianco finlandese, mentre per panche, spalliere e poggiatesta viene impiegato l’Abachi, un legno caratteristico per la sua morbidezza e capacità di non condurre calore.

 

SAUNA FINLANDESE

La sauna finlandese è il metodo tipico di fare sauna dei paesi del nord Europa. L’elevata temperatura e la scarsa umidità dell’aria regalano un’esperienza rigenerante ed estremamente benefica. La piacevole sudorazione purifica il corpo dalle impurità, stimola la circolazione sanguigna, rilassa il sistema nervoso e rinforza il sistema immunitario. La piacevolezza di questa sauna può, se desiderato, essere arricchita versando sulle pietre roventi della sauna acqua pura od olii eterici a questa aggiunti.

ERBARIUM

L’Erbarium di ARBORIS si caratterizza per una temperatura particolarmente piacevole, l’alta secchezza dell’aria e l’aggiunta di erbe medicinali profumate ed aromatiche. Infatti, erbe come la lavanda, possono aiutare contro i disturbi del sonno o la spossatezza del sistema nervoso. D’altro canto erbe come l’eucalipto aiutano contro malattie respiratorie, dando un rapido sollievo.

 

TERMARIUM

Il Termarium viene indicato come bagno d’aria calda, poiché le temperature sono sostanzialmente meno elevate rispetto al metodo tradizionale. Questo tipo di sauna è particolarmente consigliato a chi voglia liberarsi dallo stress quotidiano o rigenerarsi dopo l’attività sportiva.

 

VITARIUM

Il Vitarium somiglia al Termarium per quanto riguarda le temperature, ma se ne distingue per una maggiore umidità dell’aria. Le proprietà tranquillanti e lenitive di questo tipo di sauna offrono sollievo contro raffreddori, dolori muscolari o reumatici e insonnia.